Livello di difficoltà: |
|
Una guida completa alla creazione del proprio sito Web per i palmari. Tecnologie supportate, linguaggi compatibili e layout utilizzabili. Verrà soprattutto analizzata la compatibilità con Avant go, il browser per Palm Os.
|
|
I canali AvantGo
Creare un sito Web per palmare
Una volta terminata la realizzazione del proprio sito, un buon sistema per renderlo visibile all'utenza classica dei computer palmari, è quella di aggiungerlo ai canali di AvantGo.
Quando si installa questo browser infatti, è possibile sottoscrivere dei canali (ovvero dei siti) per poi sincronizzarli attraverso l'HotSync. Chi utilizza quotidianamente il proprio palmare e magari nel tempo libero naviga i siti scaricati, spesso si collega con il proprio Pc al sito di AvantGo (www.avantgo.com) e controlla i nuovi canali disponibili. Se trovasse interessante il nostro, potrebbe sottoscriverlo e navigare comodamente offline le informazioni che abbiamo preparato per il palmare.
Per aggiungere il proprio sito ai canali disponibili in AvantGo, è necessario registrarsi come nuovo utente.
Terminata l'operazione, dal proprio account sarà possibile sia sottoscrivere i canali, sia crearne di nuovi e renderli accessibili a tutti gli utilizzatori di AvantGo.
Qui di seguito, l'immagine con il form per la creazione di un nuovo canale:
Si ricorda che AvantGo non scarica più di 2MB per ogni sito e comunque, non oltre i 20 MB al giorno. Quindi, è importante rimanere leggeri con le pagine.
Una volta creato il canale, sarà possibile inserire nel proprio sito (nella versione per computer) la gif che riportiamo qui di seguito e linkarla direttamente ad AvantGo:
|