Livello di difficoltà: |
|
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
|
|
3D Studio max Guida completa
Recensioni di libri sul Web mastering
|
PREZZO: 35,64 € (69.000 Lit.)
PAGINE: 464
AUTORE: Ted Boardman
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Cd rom
ISBN: 88-7303-904-9
|
3D Studio Max 4, è il software più conosciuto nella modellazione della grafica 3D. Il prodotto è distribuito dalla società Autodesk.com e trovi le caratteristiche del programma all’indirizzo Discrete.com
3ds max 4 Guida Completa ti propone tecniche e metodi di lavoro che ti aiuteranno a essere più produttivi ed efficienti ai diversi livelli della creazione di scene 3D. Nella prima parte del libro verranno spiegati alcuni dei concetti utilizzati nelle opere d’arte antica, in quanto la grafica, come spiega l’autore, è arte non tecnologia. Le descrizioni e gli esercizi proposti nel libro spiegheranno i concetti e i metodi di lavoro essenziali alla comprensione del funzionamento di 3ds max 4. Imparerai inoltre ad applicare le conoscenze di base per un flusso di lavoro produttivo. Apprenderai importanti elementi di base come i seguenti:
<> Utilizzare sistemi di coordinate di riferimento in 3ds max 4 che consentono di manipolare in modo efficiente gli oggetti nello spazio 3D
<> Lavorare in 2D per impostare oggetti 3D complessi che possono essere modificati rapidamente e facilmente
<> Ridurre il sovraccarico delle scene per ottenere il massimo dall’hardware disponibile
<> Utilizzare materiali adatti a simulare la geometria complessa e aumentare la velocità di rendering
<> Applicare l’illuminazione alle scene che risulti sia conveniente sia convincente per lo spettatore
<> Controllare le animazioni per rendere l’editing più semplice e piacevole
Per apprendere meglio la parte teorica, il libro propone esercizi di approfondimento in grado di farti "pensare" e applicare i metodi, che grazie alla lettura del testo, saranno i più naturali per eseguire il compito assegnato. La terza parte del libro, presenta ai nuovi utenti e a coloro che provengono da versioni precedenti alcune delle affascinanti nuove funzioni di 3ds max 4. Molte di queste nuove funzioni sono imperniate sugli elementi di base, allo scopo di facilitarvi la creazione di scene complesse nel più breve tempo possibile. Alcune delle nuove funzioni non sono fondamentali, ma conoscerle potrà facilitare il tuo lavoro.
Nel Cd rom incluso troverai i filmati ed i files di alcuni dei progetti trattati.
|
| |